Una domenica speciale al circolo la Rossera, a Chiuduno, nel bergamasco. Il 21 ottobre sui campi del prestigioso golf club si è svolta la "Coppa Tenuta degli Angeli", una manifestazione organizzata ormai da 15 anni dalla famiglia Testa. Un evento cui gli organizzatori tengono molto e che, dalla morte di Pierangelo, fondatore dell’azienda agricola e grande appassionato di Golf, si tiene in suo ricordo
Come per le passate edizioni la manifestazione è stata un successo: complice il bel tempo il green era in condizioni ideali e temperature primaverili hanno allietato il numeroso pubblico di appassionati intervenuto per l’occasione. Tra i giocatori anche Manuela Ghidini Testa, proprietaria dell’azienda e moglie di Pierangelo, insieme ai figli Maria e naturalmente Francesco, giocatore di golf professionista a livello nazionale.
Proprio Francesco si è aggiudicato il primo posto nel lordo che però, con un gesto davvero molto sentito, ha scelto di cedere al secondo classificato. Una rinuncia fatta in memoria del padre cui è dedicata la gara.
Grande commozione al momento delle premiazioni quando Stefano Valli, presidente del golf club ha ricordato con grande affetto e partecipazione Pierangelo: “un grand’uomo e una personalità di primo piano del club, che al circolo golfistico La Rossera ha dato tanto, a cominciare da questa bellissima gara”.
Valli ha colto l’occasione per fare i suoi migliori auguri a Francesco per il suo futuro da golfista professionista. Ci ha tenuto poi ha ricordare che i suoi primi e più grandi fan sono proprio i soci del golf club bergamasco.
La serata si è conclusa con un buffet offerto dalla Tenuta degli Angeli. Protagonisti indiscussi gli straordinari prodotti dell’azienda agricola a cominciare dalle sue prestigiose etichette. Gli ospiti hanno potuto degustare il Colle degli Angeli secco servito con una selezione di salumi e il Brut degli Angeli in abbinamento a salvia fritta e scaglie di grana con gocce di Balsamo degli Angeli invecchiato 25 anni, una delle eccellenze dell’azienda agricola. Ultimo ma non per importanza l’olio extra vergine di oliva della Tenuta presentato all’evento in anteprima assoluta. Franto solo due giorni prima questo olio eccezionale è stato molto apprezzato dagli ospiti che hanno potuto gustarlo su fette di pane tostato.
Go to Balsamo degli Angeli website
Go to our Facebook page
Go to our Twitter page
Azienda agricola Tenuta degli Angeli - CF: GHDMLC52L61E100Z - PI: 01550350167 - Privacy & Legals © All rights reserved - Powered by Cobalto